corsi > Coaching trasformazionale

Coaching trasformazionale

La Specialty in Coaching Trasformazionale propone a Coach e Leader, competenze finalizzate a conseguire l’espressione della propria vision con efficacia.

Iscriviti ora!

€ 969 + iva

Il corso in breve

Nell’ambito dei programmi di specializzazione “Coaching Skills 4” sulle Coaching Skills, l’approccio proposto dalla Speciality in Coaching Trasformazionale consentirà al Leader di riconoscere i propri funzionamenti e le modalità di osservazione della realtà più utili alla realizzazione della propria identità/missione e opera nel mondo. I Leader oggi sono sempre più espressione di una ricerca di “senso” di cui si fanno essi stessi interpreti e ispiratori. Verranno offerti strumenti pratici finalizzati alla maggior padronanza dei propri schemi e significati attraverso il riconoscimento e valorizzazione delle emozioni, del linguaggio interiore e delle posture assunte nelle nostre azioni.

Costo

€ 969 + iva

Riconoscere le proprie dinamiche interne

Un’esplorazione profonda delle dimensioni con cui l’essere umano si esprime ed impara nel mondo.

Nuove interpretazioni della realtà

Apprendimenti utili a consentire le azioni più adeguate nel produrre i risultati attesi.

Porsi come “nuovi ispiratori”

Oggi i Leader devono porsi come “nuove guide” in grado di aiutare il prossimo ad orientarsi in una realtà sfaccettata e spesso confusa.

A chi si rivolge?

Il Programma è destinato a Coach, Leader, Professionisti, Imprenditori e a coloro che vogliono imparare le basi dell’apprendimento umano secondo il Coaching Ontologico Trasformazionale affinché possano aprirsi a cambiamenti importanti.

L’obiettivo

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso intensivo di conoscenza e consapevolezza. Una “full immersion” nella quale acquisiranno competenze utili per facilitare se stessi e/o i clienti nell’auto apprendimento della modalità con cui vedono il mondo, gli schemi che guidano i loro atti e come tutto questo ha impatto sulla realtà generata.

In cosa consiste?

Durante il corso i discenti sperimenteranno le competenze tipiche dell’approccio Trasformazionale che consentirà loro di accompagnare se stessi e i clienti nell’apprendimento di nuove abitudini di linguaggio, emozioni e postura fisica e nell’allineamento di queste dimensioni. Il tutto sarà teso ad agevolare l’emergere di un nuovo osservatore del mondo che ci circonda, capace di immaginare e intraprendere nuove azioni e di produrre risultati congruenti alla visione della realtà che si vuole contribuire a creare. Inoltre, si attiverà un Social Network ad accesso riservato dedicato ai soli allievi. Uno Spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare ad esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti e il docente.

Cosa ottieni

Durante la Specialty verranno toccati alcuni aspetti che sottendono le filosofie delle discipline che contaminano il Coaching Trasformazionale. I partecipanti acquisiranno maggiore consapevolezza relativamente a diverse sfere che riguardano l’essere umano nella sua interezza.
L’apprendimento umano
Natura e impegno, gli obiettivi del Coach.
L'evoluzione
I misteri svelati della dinamica a spirale.
Creare la realtà che vogliamo
Ottenere risultati attraverso l’ontologia del linguaggio.
Mood design
Approcciare alla realtà desiderata con gli stati d’animo.
Imparare attraverso il corpo
Emozioni, umori, la transizione utile al cambiamento, creare la realtà attraverso il corpo.

Fa per te se...

Desideri imparare le basi dell’apprendimento umano e determinare cambiamenti importanti in te stesso e negli altri, attraverso il Coaching Ontologico Trasformazionale.

Come si struttura?

Il Programma sarà condotto in modalità intensiva nell’arco di 3 giorni, in presenza. Completa il corso la costituzione di gruppi di lavoro nel quale i discenti avranno il mandato di condividere e approfondire gli apprendimenti stimolati dall’esperienza intensiva e dai task forniti settimanalmente durante le settimane successive all’esperienza intensiva. In questo modo verrà stimolata un’esperienza di apprendimento collettivo e non solo individuale. Il corso può essere erogato con un numero minimo di circa 10 partecipanti.
Esposizioni teoriche
Per agevolare una elaborazione cognitiva dei fondamenti relativi al Coaching Ontologico Trasformazionale.
Esercitazioni
Che consentono di sperimentare e verificare la comprensione della metodologia/competenze e tecniche condivise.
Esercitazioni attive
Tramite task che consentono ai partecipanti durante le 5 settimane successive, di sperimentare durante le attività quotidiane quanto appreso in aula.
Apprendimento di gruppo
Attraverso il confronto e la condivisione su piattaforma social dedicata dei contributi offerti tra i diversi partecipanti.
Attestato
Per coloro che partecipano all’intero programma, (webinar, weekend intensivo, tesina) sarà rilasciato il certificato attestante la partecipazione alla Specialty in Coaching Trasformazionale.
Ho lavorato con Pierluigi dal 2009 grazie a Tim Business, la sua professionalità e le sue competenze rappresentano un valido sostegno alle aziende che segue. Sempre attento all’evolversi del mercato e alla ricerca di nuove strategie per fare la differenza; il suo background e il bagaglio da coach sono stati per me un valore aggiunto a tutta la formazione commerciale e motivazionale di questi anni. Per la mia azienda ed il mio staff è diventato un vero e proprio trainer, restando oggi un valido punto di riferimento.

Antonio Ircano

Il percorso di coaching seguito con Pierluigi è stato molto stimolante e mi ha permesso di rimettere a fuoco alcuni obiettivi. La delicatezza, la serietà e l’empatia con cui affronta ogni sessione rendono gli incontri ancora più efficaci.

Valentina Martano

| Direttrice Raccolta Fondi presso AISM Onlus

Ho avuto modo di conoscere Pierluigi durante il master ICTF e in due occasioni è stato il mio mentore e devo riconoscere la sua grande professionalita’ abbinata ad una forte empatia e capacità di mettere a proprio oggi l’interlocutore anche quando in difficoltà,dote per nulla scontata indicatrice di grande spessore umano.

Sara Giovannini

| HR Consultant / Business & Personal Coach

Le nostre esperienze, assieme

Un percorso di coaching è come un viaggio mano nella mano, un tratto di strada in cui io posso aiutarti a scoprire nuovi strumenti per vivere meglio e tu puoi insegnarmi che dagli altri c’è sempre qualcosa da imparare. 

Un primo passo per iniziare a cambiare

Se ti interessa iniziare un percorso assieme, o se semplicemente desideri maggiori informazioni sui miei servizi, inviami un messaggio. Sarà un piccolo inizio di un grande cambiamento.